2017 – Coco

Nella cittadina messicana di Santa Cecilia, vive un ragazzino di 12 anni, Miguel Rivera, che vuol fare il musicista, sulle orme del suo idolo, Ernesto de la Cruz.

Ariel è un ex soldato dal passato sanguinario che si avventura in un bosco in cui vive una figura demoniaca che usa le sue vittime per nutrire il suo giardino di mandragora.

Dante’s Inferno getta uno sguardo diverso su quello che è davvero l’Inferno, l’incontro coni mostri infernali, le pene cui sono sottoposti i dannati.

Il film è tratto dal libro di Dan Brown, Inferno, il quarto ad avereil professor Robert Langdoncome protagonista.

One night at Dante’s prende ispirazione da un noto fatto di cronaca: il duplice omicidio avvenuto, nel 1964, in un nightclub di Philadelphia.

Creato dalla Visceral Games (autori delle saghe Dead Space e Il Padrino), Dante’s Inferno ripropone i luoghi e le anime dannate dell’Inferno dantesco.

Sono anni ormai che l’amata Beatrice è scomparsa. Dante, distrutto dalla perdita, non ha piu‘ il controllo sulla sua vita e nulla sembra poterlo aiutare…

Da Chris Tolworthy, lo stesso autore di “Les Miserables”, arriva una seconda avventura grafica dal solito aspetto “particolare”. Il tema, come dice lo stesso titolo del topic, è la Divina Commedia..

È la storia di due giovani donne che arrivano a Sarajevo per una conferenza sulle arti Europee: Judith Lerner, una giornalista di Tel Aviv, e Olga Brodsky una ebrea di origini russe ma francofona…

E’ un soggetto originale del regista Leonardo Corbucci ispirato al poema dantesco…

  • 1
  • 2